Plantari Ortopedici e Correttivi

 

Plantari su misura

Per essere davvero funzionali, i plantari ortopedici vanno necessariamente realizzati su misura, con un metodo di acquisizione scientifica dei dati del piede del paziente, ovvero mediante un esame baropodometrico, in grado di misura con esattezza la disposizione dei punti in cui il peso del corpo viene scaricato al suolo dalla pianta del piede durante la deambulazione. Solo così è possibile realizzare una calzatura ortopedica che possa apportare dei reali benefici alla postura, esercitando un’efficace azione correttiva per gli eventuali difetti.

 

L’esame baropodometrico

La baropodometria finalizzata alla realizzazione di plantari su misura è solo uno dei molti esami praticabili presso l’Ortopedia Savazzini di Palermo, che, occupandosi anche della realizzazione di busti e corsetti correttivi (ad esempio per la scoliosi), pratica anche valutazioni posturali e stabilometrie.

Soluzioni ortopediche su misura

Grazie al catalogo e allo staff di questa impresa palermitana, avrete la possibilità di trovare, per ogni problematica, una soluzione adeguata in ambito ortopedico, con la certezza di acquistare unicamente prodotti su misura o realizzati dalle più importanti marche del settore, come Dr. Scholl, Varimed, Gibaud e Camp. L’azienda, sempre disponibile per ogni tipo di consulenza in materia, è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale.